Una designer ispirata dal mondo che la circonda
La mia creatività si nutre di diverse fonti, sia naturali che simboliche e il mio obiettivo è di esplorare l’area di confine tra l’immaginazione e la realtà e restituire un’identità visuale su misura alle aziende che si affidano a me.
Attraverso l’identità visiva racconto in modo essenziale emozioni, storie ed elementi della quotidianità.
Lavoro
Dal 2017 in poi ho avuto la fortuna di lavorare sia per grandi che per piccole aziende. In entrambi i casi ho potuto conoscere da vicino le rispettive realtà, imparando molto sull’organizzazione e sulla flessibilità richieste in queste tipologie di imprese.
Nel corso degli anni ho maturato esperienze di lavoro che sono tutt’altro che lineari ma che mi hanno permesso di sviluppare competenze trasversali.
Nello specifico mi sono occupata di creare: cataloghi, istruzioni di montaggio, loghi, allestimenti per fiere, disegnare etichette per vino, packaging design, aiuto nell’organizzazione di eventi e partecipazione alle fiere, creare blog, immagini coordinate e illustrazioni.
Formazione
Dopo una laurea in scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale e un master in web marketing e digital communication nell’ambito Food e Wine presso IUSVE, la mia formazione non è mai cessata.
Mi formo continuamente nell’ambito del marketing e del visual su diverse piattaforme e corsi online i quali mi permettono di rimanere sempre aggiornata.